Parco macchine
Parco macchine
Nel contesto attuale di produzione, per una realtà come quella espressa dalla BALDUZZI TULLIO S.r.l. le macchine utensili per la lavorazione dei diversi componenti dei cilindri oleodinamici hanno un ruolo essenziale.
L’investimento nell’evoluzione tecnologica e l’aggiornamento delle macchine impiegate diventa non solo fondamentale in termini economici e di efficienza, ma essenziale per lo standard qualitativo elevato che assicura precisione.
MACCHINE UTENSILI
L’officina produce cilindri con alesaggio da 20 a 400 mm e lunghezze fino a 6.000 mm utilizzando torni CNC forniti dai più interessanti costruttori del mercato (CMZ – Mori Seiki – Maxnovo – Doosan – Biglia ) centri di lavorazione, (Mori Seiki – Doosan – Kafo – PFG), molti dei quali conformi a industria 4.0. nonché tutte quelle macchine complementari alla produzione quali centratrici per alberi, segatrici, troncatrici a nastro, fresatrici, rettificatrici e levigatrici.
SALDATURA
Particolare rilievo nella lavorazione dei cilindri oleodinamici ha la fase di saldatura.
L’officina utilizza sistemi robotizzati ABB, torni per saldatura, posizionatori e borchiatrici automatiche.
SISTEMI DI SOLLEVAMENTO
Le diverse aree di produzione, magazzinaggio e logistica sono attrezzate con vari sistemi di sollevamento e trasporto; gru a ponte, a bandiera, carrelli elevatori e manipolatori pneumatici che rendono agevole ed efficace ogni aspetto della lavorazione.
MAGAZZINI VERTICALI AUTOMATICI
L’utilizzo di magazzini verticali automatici e computerizzati sia nell’area produttiva di Lodrone che in quella di Darzo permette di elevare i livelli di efficienza e conseguentemente la rapidità nella consegna mantenendo adeguate scorte di parti complementari e di particolari meccanici prodotti e necessari in fase di assemblaggio dei cilindri.
IMPIANTO DI VERNICIATURA
Nell’insediamento di Darzo, oltre all’area logistica di entrata ed uscita merci, è in funzione un moderno impianto di verniciatura la cui capienza è di 250 cilindri.
Contattaci per maggiori informazioni
Compila il form e sarai ricontattato